Ci capita spesso di bere il caffè al bar, cenare al ristorante, di dover fare la dichiarazione dei redditi o cambiare i pneumatici all’automobile una volta l’anno.
AmiAmo Trieste è un’opportunità per ogni persona e azienda, di trasformare ogni gesto quotidiano in un’azione che crea valore in grado di aiutare davvero qualcuno che ami e sostenere i progetti del proprio territorio.
A costo ZERO!
LA GRAFICA AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI
AmiAmo Trieste è anche un progetto grafico ed emozionale che racconta il territorio e tutte le anime della città. Abbiamo scelto di farlo partendo dalle sue origini, dalla sua storia antica e dalle radici nobili che ne creano l’identità. Un concept semplice che attraverso l’uso dell’icona, un elemento riconoscibile da tutti, intende celebrare non solo la parte umana, ma anche quella più culturale ed estetica del territorio.
Abbiamo voluto raccontare i principi del progetto, il concetto di legame, vicinanza e coesione, unendo le icone in un pattern di elementi: un modo per rappresentare contemporaneamente anche i diversi volti della città, esaltando il concetto di bellezza, coesione e storia, nella quale ognuno possa identificarsi. Un legame quasi “molecolare” che crea infine un city branding.
UNA DOMANDA? UNA RISPOSTA!
AmiAmo Trieste: un naming composto da due semplici parole che però esprimono i valori e le dimensioni chiave della città, ma soprattutto che permettono a ognuno di relazionarsi con essa. Al suo interno è già compreso uno slogan: una domanda e una risposta. Nella prima AmiAmo Trieste?, presuppone una richiesta, una dichiarazione di fedeltà e amore, nella seconda AmiAmo Trieste!, un’affermazione che simboleggia la volontà di appartenenza di ognuno, una dichiarazione d’intenti chiara fatta ad alta voce.